Porta di Basso

Chi Siamo

domenico cilenti

Ha mosso i primi passi nella trattoria di famiglia dove ha imparato i gusti veri e sani dai suoi genitori, persone semplici che usavano in cucina i frutti della campagna e la pasta fatta in casa.

Gli studi tecnici e le esperienze all’estero hanno consentito uno sguardo più ampio sul suo territorio che è il vero protagonista della sua cucina.

La tecnica ha permesso di dare nuova vita ai prodotti più semplici: il pesce povero, le verdure spontanee e l’olio, che unisce e avvolge ogni cosa.

L'esperienza ha poi permesso di creare un menĂą che racconta storie di mare e di terra, la fatica dei contadini e le attese dei pescatori e la natura che offre una varietĂ  sorprendente di prodotti che si alternano nel ciclo delle stagioni e non ti fanno annoiare se non perdi la curiositĂ  e il desiderio di sperimentare.

annalisa nullo

Ti accoglie all’arrivo come nel salotto di casa, ti guida e ti segue per assicurarsi che la Tua sia un’esperienza gradevole e appagante.

Maurizio Azzellino

Il direttore attento in sala ad ogni dettaglio, ti accoglie con garbo e sa affrontare le richieste piĂą esigenti, discreto e capace in sinergia con lo chef grazie ad una collaborazione che dura da 10 anni.

Florin Cotelin

Secondo chef, da 10 anni in cucina, prepara con impegno e dedizione le ricette dello chef ed è un valido collaboratore in eventi.

Carmen

La somelier afferma “la passione per il vino può essere travolgente”. Formata a Roma alla Fondazione italiana Sommelier, dove ha lavorato diversi anni, è dinamica e curiosa e si occupa degli abbinamenti cibo vino naturali e a volte arditi.